L’ospedale Sacco sceglie il Villaggio Amico per la formazione
La Rsa e centro polifunzionale è stato scelto dalla Scuola Universitaria di Milano per la formazione degli studenti
La Scuola Universitaria dell’Ospedale Sacco sceglie Villaggio Amico per la formazione. La Rsa e centro polifunzionale Villaggio Amico di Gerenzano è stato scelto dalla Scuola Universitaria dell’Ospedale Sacco di Milano quale struttura modello di lungodegenza.
Il 19 febbraio trentasei studenti del primo anno del corso di laurea in Scienze infermieristiche visiteranno Villaggio Amico accompagnati dai docenti. «L’obiettivo della visita didattica è mostrare agli studenti l’organizzazione di una moderna RSA spiegano dalla struttura -, la tipologia dell’utenza, come è organizzata e come funzionano i suoi servizi. Il centro sarà per alcuni di loro inoltre la futura sede di tirocinio nel secondo e terzo anno di corso».
«L’incontro avrà inizio alle ore 10 – proseguono -. Alle 10.30 si terrà la presentazione della struttura e degli aspetti più innovativi della sua gestione, tra cui il sistema informatico TuttiXte che consente la comunicazione in tempo reale tra operatori di Villaggio Amico e parenti degli ospiti e una alta efficienza delle gestione. Alle 11.30 i ragazzi visiteranno i diversi reparti del centro. Per Villaggio Amico saranno presenti la direttrice di divisione Rsa/Cdi e responsabile comunicazione e marketing Marina Indino, la dottoressa Paola Chiambretto, coordinatrice Nucleo Alzheimer, e la dottoressa Marina Olivieri, direttore sanitario».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.