Un defibrillatore per Bodio
Sabato 6 febbraio nella Sala Consiglio del Municipio, la consegna ufficiale dello strumento donato dall’Associazione A.S.D. Only Sub Varese. In primavera un corso aperto a tutti
Sabato 6 Febbraio alle ore 16.00, nella Sala Consiglio del Municipio, avverrà la consegna ufficiale di un defibrillatore, donato al Comune di Bodio Lomnago dall’Associazione A.S.D. Only Sub Varese, con sede a Bodio Lomnago, grazie all’interessamento del Presidente Eliano Cortesi e del Consigliere Simone Aniello.
Interverrà il dottor Gian Paolo Porretti, trainer di DAN Europe, che, con la sua esperienza di soccorritore e formatore, illustrerà quanto è importante avere a disposizione un defibrillatore nei vari momenti della vita quotidiana di una comunità, in quanto il suo utilizzo in gare sportive o nelle manifestazioni di piazza e anche nelle scuole, può permettere ai soccorritori di salvare la vita ai pazienti in crisi cardiaca.
Per l’utilizzo del defibrillatore, serve un corso di preparazione approfondito, con relativa attestazione finale di frequenza e di superamento dell’esame finale, come spiegherà nei dettagli il relatore con le sue slide. Per questa ragione il Comune di Bodio Lomnago organizzerà la prossima primavera un corso aperto a tutti per impararne l’utilizzo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.