Apre lo sportello Infoenergia
Informerà gratuitamente sui temi dell'energia e dell'ambiente
Sarà attivo da lunedì 21 marzo 2016 il nuovo Sportello Infoenergia dove informarsi gratuitamente sui temi dell’energia e dell’ambiente e diventare così un “Cittadino consapevole”. Lo Sportello sarà aperto tutti i lunedì dalle 16.30 alle 18.30 presso l’Ufficio Tecnico Comunale in Largo Donne della Resistenza N. 1 con ricevimento su appuntamento. Obiettivo: la realizzazione di percorsi di informazione e sensibilizzazione che rendano la cittadinanza sempre più consapevole della responsabilità delle proprie scelte quotidiane e attenta ai consumi energetici.
Lo Sportello INFOENERGIA riceve, su appuntamento, il lunedì dalle 16.30 alle 18.30 (telefonando al numero 0331 223146 int. 2 o scrivendo una mail a paolo.risi@samarate.net ) presso l’Ufficio Tecnico Comunale in Largo Donne della Resistenza N. 1.
Obiettivo quello di offrire informazioni e consigli utili per:
i temi del risparmio energetico e le opportunità di utilizzo delle fonti rinnovabili;
informazioni specifiche sulle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica;
chiarimenti relativi alla certificazione energetica, contabilizzazione calore, autorizzazioni per impianti a fonte rinnovabile;
la corretta manutenzione e conduzione degli impianti termici;
le condizioni per l’utilizzo delle biomasse;
le “buone pratiche” per risparmiare energia con i propri comportamenti quotidiani.
Davvero una marcia in più per diventare “Cittadino consapevole”!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.