Cento campioni dello sport (e un super cane)
Oltre 100 riconoscimenti assegnati alla Festa dello sport di Lavena Ponte Tresa. Presentato anche il nuovo Album delle figurine con 700 piccoli e grandi atleti lavenesi
E’ stata una grande festa la serata che l’Amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa ha voluto dedicare ai piccoli e grandi sportivi che negli ultimi due anni hanno ottenuto risultati e riconoscimenti nelle varie discipline praticate dalle società sportive cittadine.
Più di cento le medaglie che il sindaco Pietro Rincoroni, il vicesindaco Vanessa Provini e l’assessore allo sport Pietro Muraca hanno consegnato ai ragazzi, con la “benedizione” della madrina della serata, la campionessa valceresina di ciclismo Noemi Cantele.
Tra i premiati anche un campione a quattro zampe. I fratelli Pasquale e Vincenzo Schipani hanno infatti ottenuto un riconoscimento per Stella del Ceresio, uno splendido esemplare di pastore tedesco, campionessa italiana nella classe Juniores.
“Una serata piena di emozioni, con la sala completamente piena – commenta Pietro Muraca – E’ stata una gran festa per i nostri piccoli grandi campioni. La vera gioia sono loro, questi magnifici ragazzi. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, le associazioni, i genitori, le famiglie , gli ospiti ma sopratutto bambini e ragazzi augurando loro ottimi risultati, ma siprattutto tanto divertimento, senza dimenticare mai di studiare”.
Nel corso della serata è stata anche presentata la nuova edizione dell’Album delle figurine dove compaiono circa 700 atleti di Lavena Ponte Tresa, realizzato con la collaborazione di Alessandro Barone per le foto e di Nico Righetti, che scritto la storia del paese corredandola con molte immagini d’epoca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.