Nel mondo delle tracce, ultima serata della scienza al Biopark
L'appuntamento è in programma per giovedì 17 marzo con la conferenza del ciclo serate della scienza, organizzata da ScientificaMente
Ultima serata della scienza all’Insubria Biopark di Gerenzano. L’appuntamento è in programma per giovedì 17 marzo 2016 alle ore 21:00, si terrà l’ultima conferenza del ciclo serate della scienza, organizzata da ScientificaMente. L’incontro si terrà come di consueto presso l’ auditorium dell’ Insubria Biopark di Gerenzano, Via Roberto Lepetit 34.
“Viaggio nell’affascinante mondo delle tracce” è il titolo dell’incontro che vede come Relatore, Matteo Pessina, Naturalista-Guida Ambientale Escursionistica-socio AIGAE.
Viene spiegato quali e quante possono essere le tracce nelle quali è possibile imbattersi durante una qualsiasi passeggiata e vengono illustrati brevemente i metodi di studio e raccolta. Quindi descrizione dei singoli tipi di tracce (impronte, tracce di abitazione, uova, tracce di alimentazione, fatte, rigurgiti (borre), tracce di predazione, mute, ossa e carcasse, versi e canti) che è possibile trovare in Lombardia, dal piano alle Alpi e Prealpi. Al termine della conferenza, visione di alcune teche con tracce preparate a scopo didattico. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.