Rinasce la Sommese: “Riscriviamo la storia”
Dopo due anni di assenza, Somma Lombardo avrà di nuovo la propria squadra di calcio, grazie alla passione di dieci cittadini
Torna la Sommese 1920. Grazie alla passione per il calcio di un gruppo ristretto di cittadini, è stata rifondata la gloriosa squadra di calcio di Somma Lombardo, che dalla prossima stagione sportiva tornerà a calcare i campi Figc, ripartendo dalla Terza Categoria.
Presidente della nuova società sarà Davide Conti, affiancato da Christian Galluzzo, con il Gallo Cafè come base strategica e storica, dato che la costituzione societaria è stata ufficializzata proprio al bar di piazza Vittorio Veneto lo scorso 25 febbraio con una cinquantina di persone.
«Da cittadino di Somma Lombardo – spiega il presidente Davide Conti –, avendo militato nelle giovanili e poi a fine carriera nella Sommese, sentivo la mancanza della squadra, così come gli appassionati che sono rimasti senza una compagine da tifare. Vogliamo ripartire da zero, riscrivendo una storia che partì nel 1920, quando fu fondata la squadra, per ridare un pezzo di storia alla città».

«Iniziamo con molta umiltà – conclude il numero uno della Sommese -: la società è nuova, ma vogliamo negli anni ricostruire il blasone della squadra. Ripartiremo dal vecchio campo di via Puccini e piano piano vogliamo ricostruire anche il settore giovanile, sperando di coinvolgere nel nostro progetto anche la Giovanile Sommese (società già esistente che si occupa solo di settore giovanile, ndr)».
Su facebook si può vedere il progetto sulla pagina “Rifondiamo la SS Sommese Calcio 1920”.
Tutto è pronto quindi. Passione, competenza e voglia non mancano a questa nuova società.
Buona (nuova) vita Sommese 1920.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.