Sei nuovi defibrillatori nelle palestre di Somma
La società Spes ha deciso di dotare gli impianti sportivi di defibrillatore, come vuole la normativa
Sei nuovi defibrillatori saranno istallati negli impianti sportivi gestiti da Spes a Somma Lombardo in rispetto della normativa.
Verranno sistemati nelle palestre: Tensostruttura, del CFP, di XXV aprile, al Campo sportivo Mossolani di via Novara, al Campo sportivo Pedroni di via Puccini, al Campo sportivo di Coarezza. A questi vanno aggiunti il dispositivo già presente alla Piscina comunale, che potrà essere utilizzato (come da accordi) anche nella Palestra di via Marconi e quello della palestra Rodari di via Villoresi che può servire anche la scuola.
«Chi pratica sport nelle nostre strutture lo deve fare nella massima sicurezza – dichiara Andrea Gambini, Amministratore unico di Spes – Per questo abbiamo deciso di acquistare i nuovi defibrillatori e di metterne a disposizione uno per ogni impianto sportivo della città. I dispositivi acquistati sono di ultima generazione e potranno essere utilizzati sia per i neonati che per gli adulti. Dotare tutte le nostre strutture sportive di questo importante strumento, che può salvare la vita in alcune situazioni di emergenza, significa incrementare la qualità dei nostri impianti e garantire la sicurezza di chi li frequenta, poiché stiamo parlando di 10mila utenze al mese», ha proseguito Gambini.
I defibrillatori saranno a disposizione anche delle società sportive sommesi, le quali, come prevede la normativa, stanno formando un proprio operatore per l’eventuale utilizzo in caso di necessità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.