Un defibrillatore per l’Istituto Prealpi
Anche la scuola superiore si dota dello strumento salvavita grazie alla donazione della G-Holding s.r.l. di Cerro Maggiore

Martedì 15 marzo 2016 l’Istituto Prealpi Saronno ha ricevuto in dotazione un defibrillatore nuovo, donato alla scuola dalla G-Holding s.r.l. di Cerro Maggiore: come spiegato dall’Amministratore dell’Istituto, Paolo Strano, al momento della consegna ufficiale della strumentazione, tale iniziativa si inserisce all’interno del contesto dalla Buona Scuola promossa da Renzi, il cui piano prevede la possibilità di collaborazioni tra aziende private e scuole, al fine di incrementare e migliorare le offerte formative del sistema scolastico.
«Già lo scorso mese di Ottobre 2015 – spiegano dalla scuola -, l’Istituto Prealpi aveva partecipato con alcuni alunni del suo Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate orientamento Sportivo ad un corso formativo per la gestione di un’emergenza cardio-polmonare tramite manovre B.L.S. e conseguente utilizzo del defibrillatore, al termine del quale i ragazzi erano entrati in possesso di regolare certificazione. Successivamente a questa esperienza, il Prof. Strano ha preso contatti con il responsabile della G-Holding, Andrea Gasparri, chiedendo la collaborazione della Società, la quale ha favorevolmente accolto la proposta dell’Istituto Prealpi, procedendo all’acquisto ed alla donazione della nuova strumentazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.