Il Comune cerca un candidato per il servizio civile
Le caratteristiche sono: un impegno di 30 ore distribuite su 5 giorni a settimana, un contributo mensile di € 433,80 e la partecipazione a un percorso formativo
Il Comune di Somma Lombardo apre le selezioni per coprire una posizione di servizio civile nel settore Servizi alla Persona. Si offre ad un giovane l’opportunità di partecipare a un progetto di Servizio Civile per l’ambito socio-educativo-culturale.
Il Servizio Civile è un’opportunità che gli Enti Locali propongono a tutti i giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, previa valutazione e selezione del candidato che verrà effettuata dall’Ente.
Le caratteristiche generali del progetto sono: un impegno di 30 ore distribuite su 5 giorni a settimana, il riconoscimento di un contributo mensile di € 433,80 e la partecipazione a un percorso formativo. Al termine del percorso seguirà il rilascio di un attestato di partecipazione, con l’indicazione delle attività svolte durante l’anno e una certificazione delle competenze acquisite.
Il progetto di cui si occuperà il volontario si colloca nell’Area Servizi alla Persona ed è finalizzato alla realizzazione di interventi di prevenzione ed orientamento scolastico e professionale, attività di sostegno didattico, animative per minori, giovani ed anziani del territorio.
Il candidato idoneo affiancherà il personale comunale collaborando alla progettazione, alla gestione operativa delle iniziative proposte e sarà anche di supporto all’attività amministrativa dei servizi.
Le domande di partecipazione devono essere compilate sul modulo predisposto e disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o Servizi Sociali o sul sito internet www.comune.sommalombardo.va.it entro il 20 aprile alle ore 14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.