Licata: “Un consiglio comunale aperto sulla crisi del teatro Pasta”
Il capogruppo del Pd interviene sulla polemica che si è aperta sul teatro dopo le dimissioni presentate dall'intero Consiglio di amministrazione
«La sala Nevera gremita durante la conferenza stampa del dimissionario CdA del Pasta ci da la cifra dell’interesse e della preoccupazione della Città intorno alla situazione del Teatro Saronnese». Il capogruppo del Partito Democratico di Saronno, Francesco Licata, interviene sulla polemica che si è aperta sul teatro di Saronno dopo le dimissioni presentate dall’intero Consiglio di amministrazione in seguito al tagli del contributo annuale da parte del Comune.
«Senza mezzi termini o giri di parole – prosegue Licata -, nel passaggio più importante della relazione del Presidente della Fondazione c’è l’affermazione, suffragata da evidenze e dettagliata, che con il contributo decurtato a € 210.000 (- € 50.000 rispetto all’anno precedente) il Teatro non potrà avere una gestione sostenibile con rischi evidenti per la prossima stagione, che è già adesso in fase di programmazione. A questo punto, udite le due campane, palesemente discordanti di CdA ed amministrazione civica, sarà opportuno un momento incontro tra quest’ultima e la Città che chiede di sapere, ed è assolutamente legittimata a farlo. Un momento di confronto in un consiglio comunale aperto, il quale a questo punto diventa inevitabilmente improrogabile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.