Maxi pulizia grazie a famiglie e associazioni

Grande partecipazione alla giornata del Verde Pulito. Più di 400 i sacchi di rifiuti raccolti nelle aree interessate

Verde pulito sesto calende

Volontari (e bambini) protagonisti della Giornata del Verde pulito a Sesto Calende. Più di cento persone hanno raccolto l’invito a partecipare all’iniziativa, tra cui tante famiglie e associazioni.

«È stata una grande giornata – commenta il consigliere comunale Jole Capriglia – Erano presenti molti volontari e diversi gruppi tra cui l’associazione Mondoporcino con addetti provenienti diverse città da Liguria, Emilia, Toscana, Piemonte e Lombardia. Non potevano mancare i nostri “angeli” della protezione civile di Sesto, il consigliere all’ente parco Alesssndro Ceron e alla mattina per i saluti il nostro assessore alle politiche sociali e lavori pubblici Edoardo Favaron. Inoltre abbiamo contato circa centoventi partecipanti e la cosa più bella e’ stata la presenza di venticinque bambini a cui è stato dato poi un attestato di ringraziamento».

Ben 450 i sacchi di rifiuti raccolti al termine dell’iniziativa che si è conclusa con un pranzo al CAI di Sesto a base di prodotti preparati e offerti da alcuni cittadini e commercianti sestesi.

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 11 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.