Maxi pulizia grazie a famiglie e associazioni
Grande partecipazione alla giornata del Verde Pulito. Più di 400 i sacchi di rifiuti raccolti nelle aree interessate
Volontari (e bambini) protagonisti della Giornata del Verde pulito a Sesto Calende. Più di cento persone hanno raccolto l’invito a partecipare all’iniziativa, tra cui tante famiglie e associazioni.
«È stata una grande giornata – commenta il consigliere comunale Jole Capriglia – Erano presenti molti volontari e diversi gruppi tra cui l’associazione Mondoporcino con addetti provenienti diverse città da Liguria, Emilia, Toscana, Piemonte e Lombardia. Non potevano mancare i nostri “angeli” della protezione civile di Sesto, il consigliere all’ente parco Alesssndro Ceron e alla mattina per i saluti il nostro assessore alle politiche sociali e lavori pubblici Edoardo Favaron. Inoltre abbiamo contato circa centoventi partecipanti e la cosa più bella e’ stata la presenza di venticinque bambini a cui è stato dato poi un attestato di ringraziamento».
Ben 450 i sacchi di rifiuti raccolti al termine dell’iniziativa che si è conclusa con un pranzo al CAI di Sesto a base di prodotti preparati e offerti da alcuni cittadini e commercianti sestesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.