Amici del Monte Orsa: “Grazie a tutti, è stato bello anche con la pioggia”

L'uscita del 7 maggio non ci sarà, ma breve sono previste altre escursioni alla scoperta delle fortificazioni della Linea Cadorna

Saltrio - Monte Orsa, foto di Andrea Ostoni

L’escursione  “In cammino sulla Linea Cadorna” organizzata lo scorso 1° maggio dall’associazione Amici del Monte Orsa è stata bella ed emozionante anche sotto la pioggia caduta al mattino. Ben 130 le persone che hanno partecipato e che sono salite a piedi fino al rifugio Antica Caserma, con il supporto organizzativo della Protezione civile di Saltrio e Viggiù, degli Alpini e dell’Associazione Ivantus.

Galleria fotografica

In cammino sulla linea Cadorna 4 di 21

“E’ stata una giornata molto bella e molto impegnativa dal punto di vista organizzativo – racconta Claudio Gavarini, presidente dell’associazione – Inizialmente, visto il maltempo, pensavamo di riproporre l’iniziativa nella giornata di sabato 7 maggio, ma poi abbiamo deciso di farla il 1° maggio nonostante la pioggia e siamo soddisfatti”. Dunque l’uscita del 7 maggio non ci sarà.

Però, visto l’interesse suscitato dall’iniziativa, saranno organizzate prossimamente altre escursioni guidate. “Sì, riproporremo questa ed altre escursioni alla scoperta di questa montagna bellissima, e della fortificazioni della Linea Cadorna, particolarmente ben conservate in tutta l’area del Monte Orsa”.

Per restare aggiornati sulle iniziative proposte dall’Associazione Amici del Monte Orsa ci sono un sito e una pagina Facebook

 

di
Pubblicato il 07 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In cammino sulla linea Cadorna 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.