Da Vedano a Bologna all’ExpoSanità
Una delegazione della Fondazione Poretti e Magnani ad un appuntamento formativo su una patologia che porta alla fisiologica carenza di massa e forza muscolare
Da Vedano Olona a Bologna. Una delegazione della Fondazione Poretti e Magnani formata dal Direttore Sanitario dott. Sergio Dimori e dai fisioterapisti Luca Fior e Giorgio Leoni, all’ExpoSanità di Bologna per fare il punto su una patologia con l’aumento dell’età.
Sala gremita per la presentazione dello studio “La forza sia con Voi! – La sarcopenia in RSA” durante la mattinata di venerdì 20 maggio all’ExpoSanità di Bologna. Dopo la serata di presentazione nel mese di marzo presso la Fondazione stessa, lo studio è stato presentato ad Exposanità, la più importante fiera in Italia nel settore sanitario. L’obiettivo dello studio è verificare la prevalenza di sarcopenia nella realtà della RSA e creare un intervento efficace e durevole nel tempo.
«Le RSA devono cominciare ad essere un centro di ricerca sulla prevenzione e gestione delle patologie di età geriatrica – ha spiegato il dottor Dimori – essendo un setting privilegiato per la valutazione, cura e management dell’anziano».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.