“Manutenzione del verde con l’aiuto dei cittadini”
Effettuata la prima fase di pulizia e taglio del verde nelle zone pubbliche, basandosi anche sulle segnalazioni dei cittadini
La città si prepara alla bella stagione con un intervento di manutenzione del verde. Negli ultimi giorni è stato completato il diserbo sistemico su tutte le strade, parcheggi e marciapiedi del territorio comunale.
L’intervento è stato realizzato nelle aree di competenza pubblica. Complici le condizioni meteo, in alcune zone l’erba era decisamente alta. Per questo, dopo il necessario lasso di tempo all’operazione di diserbo seguirà, il taglio delle piante trattate.
Si tratta della prima fase per la rimozione degli infestanti che verrà ripetuta altre due volte nel corso della bella stagione, ovviamente tenendo in considerazione l’andamento climatico.
L’ufficio Verde, nel gestire l’operazione ha tenuto conto delle segnalazioni arrivate dai cittadini nelle ultime settimane ponendo particolare attenzione alle zone più critiche.
«Come dimostrato in questi mesi – commenta l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone – continua l’attività dell’Amministrazione per il decoro urbano, non solo sul fronte dei rifiuti abbandonati ma anche su quello del verde pubblico. Ancora una volta importante per migliorare l’intervento sono state le segnalazioni dei residenti che vivendo la città permettono all’Amministrazione di intervenire dove è più necessario, ottimizzando i risultati ottenibili con le risorse a nostra disposizione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.