Musica e tanti amici per il compleanno della Filarmonica Ponchielli
Tantissimi i vedanesi che hanno partecipato al concerto e che hanno visitato la mostra fotografica sui 180 di attività della banda cittadina
Una giornata di festa, di musica, di amicizia. La Filarmonica Ponchielli domenica ha festeggiato i suoi 180 anni regalandosi un raduno bandistico e accogliendo tantissimi amici nella tensostruttura allestita al Parco Spech per la Fiera di San Pancrazio.
Ad ascoltare la storica banda vedanese e i suoi ospiti – la Filarmonica di Saltrio, il Corpo musicale Santa Cecilia di Castiglione Olona e il gruppo dei Fisarmonicisti “Città di Varese – c’erano centinaia di persone, tutte le autorità cittadine e un ospite speciale come Gavino Sanna che ha fatto alla banda il regalo più bello: un nuovo logo ideato e disegnato da lui.
Tantissimi i vedanesi che hanno partecipato al concerto e che hanno visitato la mostra fotografica che ha ripercorso con centinaia di immagini i quasi due secoli di vita della Filarmonica Ponchielli, emozionandosi e ricordando i tanti amici della banda che purtroppo non ci sono più, come l’indimenticabile Edoardo Veratelli.
La festa si è conclusa con un’esecuzione a bande unite che ha riempito di musica tutto il parco, lasciando un ricordo emozionante di questo compleanno speciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.