Torna “Strade da vivere” una giornata di ambiente e salute
Domenica 15 maggio dalle 10 alle 18.00 incontri, conferenze, dibattiti e iniziative sul tema della natura e del benessere delle persone. Ampio percorso totalmente pedonale
Cinque chilometri di strade comunali e provinciali completamente sgombre da auto e motori, “Strade da vivere” appunto, a piedi, in bici, monopattino e all’insegna del benessere e della natura. L’appuntamento è per domenica 15 dalle 10 alle 18.00 a Cocquio Trevisago: si può anche arrivare in treno perché la manifestazione si snoda attorno all’area della ferrovia
Torna l’attesa manifestazione che permetterà a residenti e non di godersi una giornata a piedi dalla stazione di Cocquio Trevisago fino alla piazza XXV Aprile, la “piazza della fontana”, come la chiamano da queste parti.
Tra spuntini gastronomici, mercatino e animali di compagnia, teatro di strada con vari spettacoli dalle 14.00 in poi e musica con banda e percussioni, una parentesi importante sarà costituita dal “Villaggio della salute” dove si terranno brevi conferenze su salute e ambiente.
Il programma del “Villaggio della salute prevede” dopo l’inaugurazione alle 10 a cura di Silvana Becker, farmacista, esperta Lidhria, si terranno incontri sul benessere neonatale, parleranno esperti di benessere olistico, riflessologia plantare, danza del ventre e suoi benefici e tanti altri argomenti di sicuro interesse attorno al benessere della persona e all’importanza dell’ambiente che ci circonda.
È prevista una passeggiata ecologica guidata di circa 2ore che partirà alle 10.00 dalla fontana di piazza XXV Aprile Cocquio e dalle ore 14.00 partenza piazza di Caldana (durata 1 ora)
Ci saranno dimostrazioni di ginnastica artistica, dalle 14.00 via Madonnina, e minibasket dalle 14.00 in poi lungo la ferrovia zona stazione.
Giochi antichi di strada nel cortile sotto al municipio.
Nel Parco Comunale vicino all’ingresso inferiore verrà organizzata una caccia al tesoro (iscrizione ore 15.00, partenza ore 15.30) oltre all’iniziativa “bimbi in bici” con pedalata guidata attraverso le strade senza traffico ore 16.30.
Diversi saranno gli stand informativi su svariati temi: alimentazione e salute; naturopatia e detox; acqua ionizzata alcalina; benessere olistico; danza del ventre; agricoltura biologica; ecologia; protezione Civile; Parco Campo dei Fiori
Per chi vuole gustarsi il piacere di girare su strade meno affollate si consiglia di venire già al mattino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.