Al Parco Fara Forni musica, picnic e apericena con “Brassday 2016”
Sabato 18 giugno un evento organizzato nell'ambito dei festeggiamenti per il 180° anniversario della Filarmonica Ponchielli
Una giornata in musica con tantissimi eventi, ma anche merende, laboratori e apericena nel parco.
E’ il programma di “Brassday 2016” l’evento organizzato per sabato 18 giugno dalla “Offro io! Brass ” di Vedano Olona nell’ambito dei festeggiamenti per il 180° di fondazione della Filarmonica Ponchielli.
La festa si svolgerà al Parco Fara Forni di Vedano Olona a partire dalle 11 e fino a sera.
Si apre alle 11, con un concerto della formazione giovanile dell’Orchestra Veratelli, preludio al picnic delle 12 con pranzo al sacco sui prati del parco (i partecipanti devono munirsi di plaid e cestino delle vivande). Ci sarà un punto ristoro allestito dal Bar L’Incontro di Vedano Olona.
Alle 13 laboratorio di musica dedicato a batteria e percussioni a cura della “Offro io! Brass “, alle 14 esibizione della Ispra Blues Band e Sax in the City.
Nel pomeriggio alle 16.45 merenda per tutti, a cura del gruppo Pedibus, cui seguirà alle 17 una conferenza sulle tecniche di costruzione degli strumenti a fiato in ottone a cura di G&P strumenti musicali di Legnano.
Alle 17.45 è in programma una conferenza sul movimento Brass Band, originario dell’Inghilterra, a cura del Maestro Lyndon Stacey, vice-presidente della prestigiosa Brighouse and Rastrick Band.
Alle 18.30 è in programma un’esibizione della “Offro io! Brass “, mentre alle 19.45 ci sarà un apericena all’Arlecchino (5,00 euro, a buffet).
La giornata si chiude alle 20.30 con un concerto jazz in stile New Orleans della Spider Brass Band (ingresso libero).
L’evento è organizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Vedano Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.