Bersaglieri di “corsa” a Vergiate per il raduno provinciale
L'iniziativa in occasione del 180esimo anniversario di costituzione del Corpo dei Bersaglieri
Dopo più di cinquantanni Vergiate avrà il suo Raduno dei Bersaglieri. Infatti, nelle giornate di 11 e 12 giugno, i Fanti Piumati sfileranno a passo di corsa per le vie del paese. Questo raduno è stato voluto fortemente dalla Sezione, ora presieduta dal Bers.Francesco Bonetto, e caldeggiato dal Sindaco Maurizio Leorato.
Il Consigliere Nazionale ANB Bers. Dario Caletti, iscritto nella Sezione di Vergiate da oltre cinqantanni e il Presidente Provinciale ANB Bers. Sergio Boni hanno portato il loro contributo, prima per ottenere la candidatura per il Raduno, poi collaborando attivamente per l’organizzazione dello stesso, dato che ricorre quest’anno il 180° anniversario della fondazione del Corpo.
«Vergiate aspetta a braccia aperte l’arrivo, di numerosi Bersaglieri della Provincia e non solo – commentano dall’associazione -. Vergiate chiama tutti i bersaglieri che arriveranno di corsa al suono delle fanfare: infatti la Fanfara Tramonti Crosta di Lonate Pozzolo, sarà ospite per accompagnare i colleghi della Fanfara Vidoletti di Vergiate. Saranno inoltre presenti i bersaglieri ciclisti col famoso Cappellone della sezione di Busto Arsizio ed il gruppo storico di Somma Lombardo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.