Cattaneo e Bianchi: “Europa sostenga politiche a favore della famiglia naturale”

La dichiarazione di Cattaneo e Bianchi che alla plenaria del Comitato delle Regioni hanno fatto fronte comune sul tema del sostegno alla "famiglia naturale"

raffaele cattaneo
La famiglia al centro delle politiche europee: è quanto affermato oggi a Bruxelles nel corso della plenaria del Comitato delle Regioni, dove è stato approvato un parere in merito alle politiche demografiche. All’interno del provvedimento è stato inserito un preciso riferimento sulla necessità di sostenere in Europa politiche che favoriscano e incentivino la famiglia naturale e la genitorialità, anche per contrastare il progressivo calo demografico che riguarda gli Stati Membri. L’emendamento è stato proposto dal Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e della Commissione per le politiche di Coesione territoriale (Coter), Raffaele Cattaneo ed è stato sostenuto dal segretario provinciale della Lega Nord di Varese e membro del CdR, Matteo Bianchi. Cattaneo e Bianchi hanno fatto così fronte comune in difesa della famiglia.
“La famiglia naturale è il nucleo fondamentale della nostra società e ribadiamo l’appello affinché le istituzioni europee e nazionali mettano al centro politiche che la incentivino e la valorizzino –  hanno commentato Cattaneo e Bianchi –. Siamo convinti che sia ancor più necessario riaffermare insieme questi valori proprio a Bruxelles dove hanno sede le istituzioni europee che incidono enormemente anche anche all’interno del quadro nazionale. A Bruxelles Nuovo Centrodestra/Area popolare e Lega Nord appartengono a due case politiche differenti che pur si ritrovano e riconoscono sui valori non negoziabili. Questa è la risposta in positivo che vogliamo dare alle forze politiche che, come il Partito Democratico, si riconoscono nel gruppo socialista che in Europa non ha voluto appoggiare questa proposta a favore della famiglia naturale e che a Varese si è prodigato per sostenere iniziative come il Gay Pride”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.