Cinghiali&Co sulle strade, la proloco li mette in pentola

Domenica prossima prevista ”La cinghialata” con polenta e intingoli. seguirà dibattito sul problema degli ungulati sulle strade

cinghiale apertura

Come dire: la soluzione è dietro l’angolo, anzi: in pentola.
C’è una consequenzialità neppure troppo strana nel volantino sulla “Cinghialata”, che si terrà domenica prossima ad Azzio: prima, alle 12.30, il pranzo, a base di polenta e cinghiale, poi, nel pomeriggio, il dibattito sulla pericolosità degli animali selvatici nelle valli varesine.

 

L’argomento può far sorridere, ma per poco, se si considerano i pericoli che l’incremento di animali selvatici genera sulla sicurezza stradale. Tanto che proprio in questa zona (ai “Luveditt”, lungo la strada provinciale che porta a Gemonio, ma anche in altre zone) verrà posizionato uno dei dissuasori per animali selvatici che avranno il compito di impedire gli incidenti stradali.

Tornando all’evento, ecco il programma della manifestazione.

Domenica 12 giugno 2016
Ore 12:30
Parco Pro Loco Azzio
LA CINGHIALATA
Polenta e Spezzatino di cinghiale
Polenta e Gorgonzola,
polenta e salsiccia
Polenta e Latte

“Nel pomeriggio dibattito sui problemi legati alla presenza degli animali selvatici nella nostra Zona”, scrivono gli organizzatori.

IL SITO DELLA PROLOCO DI AZZIO

di
Pubblicato il 07 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.