Giudici prepara la Giunta: decisi i primi due assessori
Il primo cittadino è tutti i giorni in municipio da mattino a sera e sta lavorando alla composizione della squadra: "Il primo giorno mi hanno persino chiuso in Comune"
Il neosindaco di Caronno Pertusella, Marco Giudici, sta preparando la Giunta. Non sono ancora stati annunciati tutti i componenti ma il primo cittadino anticipa personalmente una conferma e una novità. (nella foto: a sinistra Giudici, a destra il sindaco uscente Loris Bonfanti)
Sarà infatti riconfermata, non si sa ancora con quali deleghe, l’assessore uscente Marena Barletta, che ha ottenuto ben 218 preferenze personali. La novità riguarda invece l’incarico di assessore, molto probabilmente con delega al sociale, per Sebastiano Caruso.
«Sono giorni dedicati alla preparazione della Giunta – spiega il sindaco Giudici -. Sto selezionando la squadra, i cui nominativi attingerò tra i miei candidati e che sarà fatta di persone competenti e disinteressate. Gente seria che si applicherà a pieno alla materia che gli sarà affidata».
Ai primi di luglio si svolgerà il consiglio comunale in cui si insedierà tutta l’assise municipale, con tanto di giuramento del sindaco. Intanto, Giudici spiega di essere «in municipio dal mattino alla sera. Il primo giorno mi hanno persino chiuso dentro, ho trovato il lucchetto chiuso alla porta principale. Non si sono accorti che ero ancora al lavoro e sono dovuto uscire dal porta sul retro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.