Incontro pubblico sull’area ex Cantoni
Iniziativa organizzata da Partito Democratico, Saronno Bene Comune, Coscienza Democratica e Tu@Saronno per mercoledì 15 giugno

Un incontro pubblico sull’area ex Cantoni e la bonifica che dovrebbe essere effettuata nei prossimi mesi. A organizzare l’iniziativa sono i gruppo di opposizione Partito Democratico, Saronno Bene Comune, Coscienza Democratica e Tu@Saronno che hanno organizzato l’iniziati va per la sera di mercoledì 15 giugno, alle 21 in Villa Gianetti.
«A seguito della presentazione di una relazione tecnica dal titolo “Area industriale dismessa “Ex Cantoni” – Considerazioni su contaminazione acque sotterranee” – spiegano gli organizzatori – che ARPA e Provincia di Varese hanno ritenuto di voler esaminare e quindi di approfondire (motivo per il quale è stato deciso il rinvio ad una nuova Conferenza dei Servizi prevista per il 21 giugno) vogliamo informare i cittadini del contenuto della relazione stessa, frutto di uno studio tecnico, dalla quale successivamente sono nati una serie di quesiti, posti agli enti da parte dei consiglieri comunali di PD e Tu@saronno. Tra questi alcuni relativi ai tempi per la messa in sicurezza piuttosto che sulle tecnologie da impiegare per bonificare le acque, visto che la situazione richiede particolari tecniche d’intervento . L’incontro è aperto a tutti i cittadini e l’esposizione avrà un carattere tecnico in modo che tutti possano avere la possibilità di presentare le domande che riterranno opportune».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.