Lo sfilare dei fanti piumati ha emozionato la cittadina
Sabato 11 e domenica 12 giugno è stata una festa per la cittadina e un successo per la segreteria provinciale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri che ha organizzato il raduno provinciale
Lo sfilare dei fanti piumati al suono della tromba ha emozionato Vergiate che, dopo cinquant’anni, ha ospitato il raduno provinciale dei bersaglieri nell’anno del 180° anniversario della fondazione del Corpo.
Sabato 11 e domenica 12 giugno è stata una festa per la cittadina e un successo per la segreteria provinciale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri che ha organizzato l’evento così come voluto fortemente dalla sezione locale presieduta dal bersagliere Francesco Bonetto e dal sindaco Maurizio Leorato.
Del resto a Vergiate per i bersaglieri batte uno dei due cuori della provincia poiché è uno dei due Comuni della Provincia di Varese ad avere la Fanfara: l’altro è Lonate Pozzolo.

Nella due giorni si è svolta la messa celebrativa nella chiesa parrocchiale di S. Martino, il concerto serale di sabato in piazza Baj, mentre domenica la sfilata per le vie del centro e il pranzo al Villaggio del fanciullo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.