Nasce il “Comitato per il Sì al Referendum Costituzionale”
Il Comitato "animato da cittadini, sia appartenenti ad alcune forze politiche, sia estranei a forme di militanza diretta"
Con la ratifica ufficiale da parte del comitato nazionale, anche a Saronno si è costituito il Comitato per il Sì al Referendum Costituzionale. «Animato da cittadini, sia appartenenti ad alcune forze politiche, sia estranei a forme di militanza diretta, il comitato si prefigge di divulgare le ragioni essenziali per la scelta del Sì al referendum» spiegano i fondatori.
«Queste devono, a nostro avviso, prescindere da un giudizio di generale apprezzamento (o meno) nei confronti del Governo che si è impegnato a realizzarle, e basarsi sugli elementi reali che caratterizzano questa riforma – proseguono i fondatori -: il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, l’abbassamento del quorum per i referendum, un nuovo bilanciamento dei poteri tra Stato e Regioni, fra gli altri».
Domenica 19 giugno, con un gazebo installato in mattinata in Piazza Libertà, si concluderà la raccolta cittadina delle firme di sostegno al referendum e nei giorni successivi «saranno promosse ulteriori iniziative per avviare un’informazione ed un confronto rivolto ai cittadini fondato sui reali contenuti della riforma e non su contrapposizioni estranee alla vera natura del quesito referendario».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.