Elezioni Presidenziali Stati Uniti d'America

Torna Girolaghiamo, amicizia transfrontaliera nel segno dello sport

E' stata presentata questa mattina a Lavena Ponte Tresa la settima edizione della manifestazione che il 10, 11 e 12 giugno unirà le due rive del Ceresio

Lavena Ponte Tresa - Girolaghiamo

E’ stata presentata questa mattina a Lavena Ponte Tresa la settima edizione di “Girolaghiamo”, la manifestazione transfrontaliera che da venerdì 11 a domenica 12 giugno propone tante iniziative tra la sponda italiana e quella svizzera del Ceresio.

Running,  Nordic Walking e Walking le gare in programma, ma c’è anche una camminata in riva al lago per chi vuole affrontare la festa trasnfrontaliera senza pressione agonistica.

Quest’anno ci sarà anche lacorsa Turbo Kids, una gara cronometrata per bambini fino a 12 anni con due percorsi di 800 metri e 2 km.

E’ possibile iscriversi online sul sito Girolaghiamo fino a questa sera, mercoledì 8 giugno.

Anche quest’anno l’attrazione per tutti sarà la passerella sul lago lunga 50 metri che metterà in collegamento le due sponde allo Stretto di Lavena.

“Alla sua 7a edizione la manifestazione “Girolaghiamo” dimostra la sua crescita – spiegano gli organizzatori della manifestazione – sottolineando sempre di più la valorizzazione del proprio territorio in un contesto transfrontaliero che, per l’occasione, unisce le due sponde dello Stretto di Lavena Ponte Tresa con una passerella di collegamento sull’acqua che non solo unisce ma è un ponte di scambio culturale e che simboleggia il superamento di ostacoli e la volontà di avvicinarsi grazie al lavoro dell’Associazione Girolaghiamo con il sostegno della Pro Loco di Lavena Ponte Tresa. Una passerella che verrà montata in collaborazione con la protezione civile di Lavena Ponte Tresa”.

La passerella sarà allestita nei giorni 10, 11 e 12 giugno.

Oltre al brivido di “camminare sulle acque” si potrà anche provare l’emozione di farsi traghettare dall’imbarcazione a propulsione elettrica “Vedetta 1908” che nell’ambito del Progetto Caronte grazie alla società di Navigazione del Lago di Lugano offre la possibilità di usufruire del servizio al  prezzo di 1 franco a tratta. Inoltre i possessori del biglietto avranno diritto domenica 12 giugno all’accesso gratuito al Battello Italia per seguire il concerto che si terrà in serata nei pressi dello stretto di Lavena.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

SCARICA QUI LA LOCANDINA CON I PERCORSI

di
Pubblicato il 08 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.