Tutto il paese in festa per don Daniele Battaglion
Sabato 11 giugno Daniele Battaglion, per gli amici "Battino", sarà ordinato sacerdote nel Duomo di Milano con altri ventisei giovani
Vedano Olona si prepara a festeggiare un evento di quelli che restano nella storia di un paese. Sabato 11 giugno Daniele Battaglion, per gli amici “Battino”, sarà ordinato sacerdote nel Duomo di Milano con altri ventisei giovani.
L’attesa e l’emozione per questo momento coinvolgono non solo l’ambito parrocchiale ma l‘intera comunità vedanese, di cui Daniele, 29 anni tra pochi giorni, è figlio al 100%. Tantissimi gli amici non solo nell’ambito dell’Oratorio, ma anche i compagni di scuola, di calcio e basket che in questi anni lo hanno sempre accompagnato e amato e che ora vivranno con lui questo passaggio così importante della sua vita.
I festeggiamenti sono iniziati sabato scorso, con una fiaccolata per il nuovo don, dal Santuario di Saronno alla Chiesa parrocchiale di Vedano Olona.
Ieri sera un momento di adorazione eucaristica in parrocchia, poi sabato 11 giugno il momento più emozionante, l’ordinazione, quando Daniele diventerà “prete per sempre”, come ha scritto il parroco don Daniele Gandini sul numero del bollettino “Vedano aperta” interamente dedicato a questo evento.
Un pulman partirà da Vedano alle 6.30 del mattino per arrivare in tempo a Milano, dove alle 9 inizierà la cerimonia solenne in Duomo.
In serata, nel cineteatro parrocchiale Aurora è in programma lo spettacolo teatrale “Parole nella notte: in dialogo con i giovani”.
Domenica 12 giugno la grande festa per il nuovo sacerdote. Alle 9.30 tutti coloro che vorranno accompagnare Daniele nel cammino verso la chiesa parrocchiale dove celebrerà la sua prima messa, si ritroveranno presso la sua abitazione in via Lamarmora.
Alle 9.45 l’inizio del cammino verso la chiesa di San Maurizio dove alle 10.30 don Daniele Battaglion celebrerà la Messa solenne.
Alle 13 pranzo e festeggiamenti in Oratorio, poi la giornata si chiuderà con la processione eucaristica per le vie del paese (alle 20,30) e con uno spettacolo di fuochi d’artificio.
Lunedì 13 giugno, in serata, il novello sacerdote celebrerà la messa per tutti i defunti al cimitero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.