Un incontro contro la riforma Costituzionale del Senato

A proporre l'appuntamento, in programma mercoledì 15 giugno nella sala Aldo Moro è il Comitato Democrazia Costituzionale

Contro la riforma della Costituzione

Un incontro per dire no alla riforma della Costituzione. A proporre l’appuntamento, in programma mercoledì 15 giugno nella sala Aldo Moro, alle 21, è il Comitato Democrazia Costituzionale. Questo il titolo dell’incontro: “Le ragioni della Costituzione – Perché votare NO alla riforma costituzionale del governo e SI all’abrogazione della legge elettorale “Italicum”.

Parteciperà Felice Besostri – Avvocato e Costituzionalista, vincitore del Ricorso contro il Porcellum.
Interverranno: Angelo Proserpio; Marco Pozzi (ANPI Saronno -Sez. Comandante Bruno). Modera: Giuseppe Nigro. 

«Il prossimo ottobre saremo chiamati a esprimere il nostro voto sulla legge di Riforma Costituzionale – spiegano gli organizzatori -. Le modifiche costituzionali combinate con la nuova legge elettorale comportano uno stravolgimento dei contenuti della democrazia rappresentativa. È una riforma che sottrae poteri ai cittadini e mortifica il Parlamento: una democrazia non si giudica solo dai poteri che attribuisce al partito di governo».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 10 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.