Ancora i giovani ciceroni a San Gemolo
La collaborazione tra FAI, Scuola, Associazione ed Enti locali offre qui un esempio di come poter valorizzare, sotto diversi aspetti, un bene prezioso per il territorio
Proseguono gli appuntamenti del Fai a Ganna, alla Badia di San Gemolo. Grazie agli ormai esperti ed apprezzati “Apprendisti Ciceroni” del Liceo Sereni di Luino, nei pomeriggi di domenica 17 luglio e domenica 7 agosto, dalle ore 14,30 alle ore 18,00 si potranno visitare il museo e la raccolta di antiche ceramiche all’interno della Badia.
Le belle maioliche di Ghirla, presenti nel museo, prodotte già a partire dal 18^ secolo, caratterizzate da decori in smalto blu cobalto, sono state raccolte, a partire dagli anni sessanta, a cura dell’Associazione Amici della Badia di San Gemolo che propone, nelle stesse giornate, alle ore 21 due concerti: un trio jazzistico il primo, composto da rinomati musicisti da anni presenti sul palcoscenico internazionale e un concerto per pianoforte a quattro mani il secondo, di respiro più classico .
La collaborazione tra FAI, Scuola, Associazione ed Enti locali offre qui un esempio di come poter valorizzare, sotto diversi aspetti, un bene prezioso per il territorio. Invitiamo tutti coloro che sono alla ricerca di momenti culturali a non lasciarsi sfuggire queste opportunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.