Zona stazione col “coprifuoco”: bar chiusi entro mezzanotte
Ordinanza sperimentale del sindaco Fagioli in vigore da lunedì 18 luglio per due settimane contro lo spaccio di droga a il disturbo della quiete pubblica
Bar chiusi entro la mezzanotte nella zona della stazione. È questa l’ordinanza “sperimentale”, in vigore per due settimane da lunedì 18 luglio, firmata dal sindaco Alessandro Fagioli e consegnata alla Polizia Locale, che avrà il compito di far rispettare il provvedimento.
Nei giorni scorsi il primo cittadino ha diramato i dati sulla sicurezza in città, sottolineando che controlli e denunce erano raddoppiati rispetto allo scorso anno. Ma soprattutto aveva dichiarato che i cittadini sembravano non accorgersi del cambiamento in atto in città.
Ora, questa nuova ordinanza per la zona di piazza Cadorna che coinvolge anche alcune vie limitrofe, in vigore dal lunedì al giovedì. Un’area che da diversi mesi è al centro della cronaca per la presenza di spaccio di droga e disturbo della quiete pubblica.
Fagioli sottolinea di non voler punire i baristi «ma chi si apposta in strada in attesa dei clienti, per vendere droga; oppure per fare confusione. Ci sono stati anche di recente molti episodi preoccupanti, che hanno allarmato i residenti. Con questa iniziativa, del tutto sperimentale, intendiamo verificare quel che succede se invece i locali sono chiusi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.