Problema risolto: torna gradualmente il gas a Cunardo
Torna gradualmente alla normalità l'erogazione del gas dopo l'incidente in un cantiere stradale
Dalle 14 di oggi, venerdì 12 agosto, l’erogazione del gas nel comune di Cunardo e in Valganna verrà gradualmente ripristinata. Ne dà notizia lo stesso sindaco di Cunardo Angelo Morisi che da ieri monitora la situazione dopo la rottura della tubatura durante alcuni lavori stradali: « Stanno lavorando al ripristino della rete e dal primo pomeriggio la situazione tornerà alla normalità. Invito la popolazione a rimanere in casa per permettere agli addetti di accedere alle abitazioni e riaprire i singoli contatori delle utenze, chiusi ieri pomeriggio». In caso di assenza, comunque, verrà lasciato un volantino con le istruzioni per la riattivazione.
La rottura della tubatura è avvenuta ieri poco prima delle 13 in via Foscolo a Cunardo: un’impresa impegnata in lavori di consolidamento della strada provinciale 30 ha gravemente danneggiato la condotta in media pressione a servizio di oltre 10.000 utenti dei comuni della Valganna, provocando una considerevole dispersione di gas.
I tecnici della ditta AP Reti Gas hanno lavorato intensamente per risolvere il problema ha interessato circa 1800 residenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.