Lega Nord Saronno: “Anche noi a Pontida”
Il resoconto del gruppo cittadino che era presente ai festeggiamenti per i 20 anni dell'annunciata indipendenza della Padania
Il resoconto del gruppo cittadino che era presente ai festeggiamenti per i 20 anni dell’annunciata indipendenza della Padania:
Domenica 18 settembre la Sezione di Saronno ha partecipato allo storico incontro della Lega Nord sul prato di Pontida, dove vengono spiegate le future strategie politiche e le imminenti battaglie.
Pontida è sicuramente il momento per incontrare tanti amici con cui non sempre è facile rivedersi. Fratelli che vengono da ogni parte della Padania e non solo. Quest’anno erano presenti due cuochi di Amatrice che hanno preparato l’omonima pasta, raccogliendo fondi per le loro popolazioni. Il Sindaco di Amatrice ha inoltre ringraziato ufficialmente la Lega e tutti i leghisti per l’impegno che i popoli padani stanno dimostrando nell’aiuto concreto ed immediato dato alle popolazioni terremotate del centro Italia.
Dal palco di Pontida il segretario federale, on. Matteo Salvini ha acceso i cuori della militanza leghista invitandola ad agire contro le ingiustizie dell’Europa e dei governi che ogni giorno applicano asetticamente le direttive che vengono comunicate da Bruxelles. E’ stato duramente criticato il governo Renzi, per via delle ripetute bugie su ripresa e tassazione. La prima non c’è, la seconda non è diminuita di un singolo punto percentuale.
Parlando con i parlamentari e con gli esponenti della Lega Nord tutti ci hanno dato il consiglio di non smettere mai di ascoltare i cittadini, nel bene e nel male. Ascoltare i cittadini è molto più importante nel momento in cui si sta amministrando Saronno. Per questi motivi stiamo organizzando due incontri di piazza previsti per i primi fine settimana di ottobre, dove oltre ad incontrare i cittadini, presenteremo la lista della Lega Nord per le elezioni provinciali e spiegheremo le nostre ragioni per cui dover dire no al referendum di Renzi.
I giovani padani hanno presentato al segretario federale la proposta di limitare gli incarichi del movimento a due mandati. Da ciò è nata l’esortazione di Matteo Salvini ad aprire sempre le sedi delle sezioni e di non essere invidiosi perché qualcuno potrebbe candidarsi al nostro posto. Come ormai i saronnesi sanno, la sezione di Saronno è sempre aperta a chiunque condivida i nostri valori ed il nostro progetto politico.
Davide Borghi, Segretario Lega Nord – Saronno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.