Vecchio convento, arrivano le telecamere

Posizionato l’impianto di videosorveglianza anche nella zona delle scuole. “Maggiore sicurezza”

Avarie

«Qualche furtarello in passato c’è stato, nella zona del Convento, così abbiamo preso la palla al balzo».

Il sindaco di Azzio Davide Vincenti è soddisfatto della scelta di posizionare due impianti di videosorveglianza in paese dopo il finanziamento regionale andato a buon fine per i comuni che si servono dell’ufficio comune di polizia locale del Medio Verbano.

La Polizia locale dell’Unione dei Comuni del Medio Verbano, infatti, nell’ambito di un progetto di potenziamento degli impianti di videosorveglianza da effettuarsi sui territori di propria competenza, ha previsto l’installazione di alcuni impianti di video sorveglianza.

Ad Azzio le telecamere sono state poste lungo viale Vittorio Veneto, in corrispondenza dell’intersezione con via Papa Giovanni XXIII, appunto nella piazzetta in prossimità del Convento.

L’altro impianto è stato posto invece lungo la via Cadorna in prossimità delle scuole.

Non si tratta di occhi elettronici che rilevano la velocità; piuttosto questi sistemi si occupano di tenere sotto controllo ciò che accade nella zona.

In quest’ultimo caso non siamo di fronte solo ad un tratto di provinciale trafficato: nella zona c’è la Posta, il Municipio, le scuole e l’ambulatorio medico.

Cosa diversa sono gli impianti di video sorveglianza presenti in zona, ma deputati al rilevamento delle targhe: si distinguono per il “puntino” rosso visibile sopra la telecamera e riprendono tutti i mezzi che transitano.

Nella zona sono attive a Gemonio, in località Luveditt e poco dopo l’abitato di Comacchio.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.