Aperto il bando per lavoro con voucher in Comune
L'amministrazione ha previsto 3000 euro per prestazioni pagate con voucher, rivolto a disoccupati e non solo: il bando scade al 18 novembre
Aperto a Samarate il bando per i buoni-lavoro (voucher) erogati dal Comune: c’è tempo fino a ottobre per presentare la domanda per lavorare per l’ente comunale in cambio di voucher da 10 euro l’ora lordi (7,5 euro netti + contribuzione INPS e Inail).
Il Comune si avvarrà dei lavoratori c on voucher per una serie di prestazioni diverse, come ad esempio imbiancature e pulizie di immobili comunali, pulizia strade, facchinaggio, piccole manutenzioni, sgombero neve.
Il bando è rivolto a persone in stato di inoccupazione, disoccupazione, lavoratori part-time, studenti delle scuole superiori (nei periodi di vacanza), studenti universitari fino a 25 anni, pensionati, extracomunitari: bisogna essere reisdenti a Samarate, non avere più di 65 anni, idonei fisicamente. Il bando prevede una graduatoria determinata anche da indicatore ISE, famigliari a carico, capacità professionali.
La domanda va presentata su appositi moduli scaricabili dal sito Internet del Comune di Samarate, va protocollata in Comune entro le 12.50 del 18 novembre 2016.
«È un modo per aiutare persone che stanno vivendo un momento di difficoltà, ma anche per garantire prestazioni verso tutti i cittadini samaratesi» spiega l’assessore ai servizi alla persona Laura Moi. «Non è un bando generico, ma è richiesta una forza lavoro per compiti ben precisi e specifici».
Complessivamente il Comune ha previsto 3000 euro per i voucher. Altri 2000 euro sono previsti per il baratto amministrativo (“scambio” di ore/lavoro in cambio di detrazioni su debiti contratti con amministrazione), in termini di minori entrate e di spese assicurative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.