Ascom Saronno lancia il progetto #guardiamoalfuturo
Confcommercio lancia il questionario per analizzare le necessità di imprenditori e consumatori, in cambio buoni omaggio e sconti dai partner aderenti all’iniziativa
Confcommercio Ascom Saronno lancia il questionario per analizzare le necessità di imprenditori e consumatori e in cambio buoni omaggio e sconti dai partner aderenti all’iniziativa. Confcommercio Ascom Saronno ha lanciato l’hashtag #guardiamoalfuturo che è il titolo del progetto pilota, sviluppato grazie anche alla determinante partecipazione attiva dei diversi partner, cha ha lo scopo di analizzare le opinioni e le aspettative degli imprenditori e dei consumatori al giorno d’oggi nel mondo del commercio.
Si è sempre sentito parlare di questionari statistici e indagini su questo tema ma il progetto realizzato da Confcommercio Ascom Saronno ha un duplice valore aggiunto: da una parte quella di creare una “rete di imprenditori” che collaborano per il tessuto commerciale del nostro territorio offrendo servizi o prestazioni professionali con agevolazioni ai propri clienti e, dall’altra quello di analizzare effettivamente, dati alla mano, quali sono le aspettative, le proiezioni professionali e le abitudini dei singoli utenti rispetto al mondo del commercio attuale.
Come funziona questo progetto? Confcommercio Ascom Saronno, ha creato un apposito sito dedicato http://www.guardiamoalfuturo.com/ in cui si invitano tutti coloro che vogliono intervenire a questa iniziativa – sia aziende che privati – a compilare il breve questionario (online dal 30 ottobre) e, in cambio otterranno al proprio indirizzo mail comunicato, una serie di buoni omaggio e sconti che possono essere utilizzati presso i negozi dei partner aderenti all’iniziativa.
I dati che verranno raccolti dal questionario permetteranno di sviluppare nuovi servizi e nuove idee per migliorare il futuro di tutti gli operatori del commercio e anche di coloro che intendono avvicinarsi a questa realtà professionale: il commerciante. I partner dell’iniziativa si sono dichiarati soddisfatti e motivati a partecipare a questo iniziativa poiché credono molto nel valore dell’aggregazione e nel “fare impresa insieme” su basi solide e di spessore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.