Tutto da rifare, lo scheletro sul Sempione alla ginnastica?

Dopo anni di critiche, progetti, ripensamenti, proposte ecco che si riparte da zero. L'amministrazione ha intenzione di annullare la gara vinta dalla Vip Immobiliare. Il Pd chiede spiegazioni

Una ruspa al Palaghiaccio

È tutto da rifare e probabilmente, dopo anni di critiche, ripensamenti e ritorni di fiamma, è la pietra tombale sull’idea di realizzare un palaghiaccio a Busto Arsizio.

La bozza di fidejussione presentata dalla Vip Immobiliare, giudicata irregolare dall’amministrazione comunale e forse al centro di una truffa ai danni della stessa società che si era aggiudicata la gara per la realizzazione del complesso sportivo di Beata Giuliana, porterà inevitabilmente all’annullamento della stessa gara.

Il sindaco Emanuele Antonelli allarga le braccia ma non ha mai nascosto la sua avversità a questo tipo di progetto che, seppur considerato avveniristico e coraggioso, non è mai stato giudicato dall’attuale sindaco capace di camminare sulle proprie gambe.

Torna a farsi strada l’idea che lo scheletro sul Sempione possa essere trasformato in un palazzetto per la ginnastica artistica, richiesto a gran voce dalla Pro Patria ginnastica. Da Palazzo Gilardoni le bocche, in realtà, restano cucite per evitare qualsiasi attrito con la società esclusa ma il percorso che si intende seguire sembra ben chiaro soprattutto nella testa del primo cittadino.

La questione, ora, si sposta dal piano procedurale e amministrativo a quello politico. I consiglieri del Partito Democratico, infatti, ora chiedono chiarimenti sugli sviluppi della vicenda e chiedono che il sindaco chiarisca in che cosa consista esattamente l’irregolarità della bozza fidejussoria e quali conseguenze l’Amministrazione stessa prevede circa l’annullamento o meno dell’esito della gara: «Chiediamo che venga spiegato in dettaglio quali siano i progetti circa il cambio di destinazione del così detto Palaghiaccio e come intenda finanziare l’intervento ipotizzato dal Sindaco e denominato “Casa della Ginnastica”».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 31 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.