Accademia dell’Osteopatia, il 2 dicembre la consegna dei primi diplomi
La cerimonia avverrà nella sala Vanelli dell'Ex Seminario e riguarderà gli studenti che hanno interamente completato il ciclo di studi completo
Il 2 dicembre la consegna dei diplomi, dei Bachelor e degli External Advanced Diploma di AIMO e BCOM. Si diplomano quindi i primi studenti che hanno concluso l’intero ciclo di studi dell’Accademia dell’Osteopatia di Saronno. Tra i festeggiati, anche gli osteopati professionisti che hanno frequentato con successo il primo anno del corso biennale di AIMO e BCOM.
La cerimonia si terrà nella sala Consiliare “Vanelli” a Saronno (Piazzale Santuario 7), a partire dalle ore 18, con la consegna dei Diplomi in Osteopatia rilasciati dall’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO.
IL PRIMO CICLO DI STUDI CONCLUSO IN AIMO
L’appuntamento quest’anno celebra la prima classe di studenti AIMO che ha concluso con successo l’intero ciclo di studi Full Time nella scuola di Osteopatia saronnese: “Un gruppo di giovani uniformemente molto preparati – come ha avuto modo di affermare recentemente il Preside Roberto Scognamiglio -; considerazione emersa non solo tra i docenti AIMO, ma anche tra i rappresentanti della commissione esterna del British College of Osteopathic Medicine BCOM, in occasione degli esami clinici di fine anno”.
IL BACHELOR OF SCIENCE IN OSTEOPATHY DI BCOM
Oltre al Diploma in Osteopatia di AIMO, dodici diplomati riceveranno anche il Bachelor of Science with Honours in Osteopathy rilasciato dal British College of Osteopathic Medicine (BCOM) di Londra. Durante il loro ultimo anno di corso in Accademia, agli studenti viene infatti data la possibilità di accedere ad un ‘Corso di conversione’ di BCOM grazie a cui possono commutare il loro diploma italiano in un titolo accademico riconosciuto a livello internazionale.
GLI EXTERNAL ADVANCED DIPLOMA IN OSTEOPATIA DEL NUOVO MASTER BIENNALE PER PROFESSIONISTI OSTEOPATI
Riceveranno invece il loro External Advanced Diploma in Osteopathy i professionisti osteopati che lo scorso anno hanno frequentato con successo il primo anno di studi del nuovo corso di alta formazione per osteopati di AIMO e BCOM, “External Advanced Diploma in Osteopathy/ Bachelor in Science of Osteopathy AIMO – BCOM”. La prima parte del percorso formativo, dedicato esclusivamente a professionisti, è volto all’acquisizione di competenze cliniche di livello approfondito e del titolo ADO che permette di accedere al ‘Corso di Conversione BCOM’ per il conseguimento del Bachelor in Osteopathy: un corso che il British College of Osteopathic Madicine di Londra ha voluto per l’Italia, riservandolo esclusivamente agli studenti dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica.
LA CERIMONIA E L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO ANNO
Con la cerimonia di consegna dei diplomi si inaugurerà ufficialmente l’inizio del nuovo anno accademico 2016-2017 di AIMO, alla presenza delle autorità cittadine, di ospiti internazionali provenienti dalle accademie europee partner di AIMO, dei rappresentanti dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, con cui AIMO ha firmato una convenzione accademica, e dei rappresentanti di alcune delle più significative associazioni osteopatiche professionali nazionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.