Da Sesto per aiutare le persone colpite dal terremoto
I volontari della Protezione Civile del Parco del Ticino sono partiti alla volta delle zone terremotate per fornire il loro supporto in questo momento di emergenza
I volontari della Protezione Civile del Parco del Ticino sono partiti alla volta dei territori colpiti dal terremoto. Attivati da Regione Lombardia e dal Dipartimento di Protezione Civile, sono partiti nella giornata di martedì verso le zone colpite dall’ultimo sisma e precisamente nei comuni di Montefortino e Force.
Il loro intervento, con 4 mezzi, container adeguati per ufficio e cucine da campo e tutte le attrezzatture tecniche necessarie, è stato anticipato qualche giorno fa da alcuni volontari del Parco del Ticino specializzati nelle verifiche ambientali e strutturali con il supporto dei funzionari di Regione. «Si tratta – spiega Jole Sesia, consigliere comunale di Sesto Calende con delega all’Ambiente e Protezione Civile – di interventi fondamentali per sopperire alle esigenze di grave disagio riscontrate. I nostri volontari sono il “fiore all’occhiello” per tutto l’operato straordinario che ogni giorno svolgono silenziosamente per assicurare l’incolumità dei nostri cittadini e del territorio circostante».
Attualmente sono state montate alcune tende più piccole per ospitare in totale circa 200 persone, che fino a quel momento avevano condiviso un unico spazio all’interno della struttura ospitante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.