Fermati a Malpensa i componenti della “banda dell’Audi A6”

Si tratta di tre ladri noti in veneto che stavano per uscire dal territorio nazionale. Qualche giorno fa erano stati denunciati per il furto di una berlina tedesca

nuovi varchi sicurezza Malpensa

In Veneto erano conosciuti come la “banda dell’Audi A6”, meno famosi di quelli dell’Audi gialla ma su di loro il sospetto di essere gli autori di numerosi furti in abitazione, ma sono stati fermati a Malpensa a pochi minuti dal loro imbarco su un aereo in partenza per Vienna.

Elton Alia, 33 anni, Lorenc Shafloqi, 39 anni ed Enis Shafloqi, 22 anni, erano stati fermati nei giorni scorsi a Meduna di Livenza, in provincia di Treviso, a bordo della potente vettura tedesca, rubata qualche giorno prima a Pordenone. I tre, inseguiti dai carabinieri, avevano poi abbandonato l’auto su un ponte e due di loro si erano anche gettati nelle gelide acque del fiume pur di sfuggire.

Nonostante tutto per i tre era scattata la denuncia a piede libero e per questo avevano deciso di pianificare una fuga dall’Italia, un sogno spezzato all’aeroporto varesino poco prima che si concretizzasse.

Gli inquirenti, infatti, sono convinti che i tre si siano resi protagonisti di altri furti anche perchè a bordo dell’auto era stato trovato un vero e proprio kit del ladro fatto di  flex con tre dischi di riserva in grado di tagliare casseforti e porte blindate, un piccone, una maxipinza per tranciare recinzioni metalliche, alcuni grossi cacciavite, ricetrasmittenti, 4 torce e guanti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.