Legambiente e scuole festeggiano gli alberi
Sabato 26 novembre, alle 10, saranno piantati nuovi alberi al Parco Giovanni Paolo II
(foto di Clara Comolli)
Si svolge sabato 26 novembre, alle 10, la tradizionale “Festa dell’Albero” organizzata dal Circolo Legambiente di Cantello.
L’appuntamento è alle 10 al parco Giovanni Paolo II (di fronte al cimitero).
Per l’occasione saranno piantati alcuni alberi, che andranno ad aggiungersi alla vegetazione esistente.
“Gli alberi, i nostri amici più preziosi in natura, ci proteggono dall’inquinamento astmosferico e acustico, contribuiscono a mitigare gli effetti dei mutamenti climatici, riducono il pericolo di frane e smottamenti – spiegano gli organizzatori – Ma contribuiscono anche a rendere unici i nostri paesaggi, ci regalano ombra, frutti e legno”.
Alla cerimonia partecipano i ragazzi delle scuole di Cantello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.