Piero Chiara, il gioco della memoria
Il documentario è stato proiettato il 21 settembre scorso alla sala Montanari dando il via alle celebrazioni del trentennale della morte del grande romanziere
Giovedì 17 novembre 2016, alle ore 20.45 presso la sala polivalente del Comune di Azzio, Via Cadorna 1, verrà proiettato il documentario “Il gioco della memoria. Piero Chiara”.
L’evento organizzato dall’amministrazione comunale di Azzio rientra in una serie di attività che Mauro della Porta Raffo ha ideato per ricordare il noto scrittore luinese nel trentesimo anniversario della scomparsa.
Così Mauro della Porta Raffo: «L’ottimo Maurizio Canetta, direttore della Radio Televisione Svizzera di lingua Italiana, su mia richiesta, mi ha fatto cortesemente pervenire il lungo e articolato documentario su Piero Chiara che ho sceneggiato per la RSI nel 1996 (fu proiettato per la prima volta il 29 dicembre di quell’anno).
Il documentario è stato proiettato il 21 settembre scorso alla sala Montanari dando il via alle celebrazioni del trentennale della morte di Piero Chiara, narratore massimo e mio Maestro, nell’ambito delle celebrazioni del bicentenario della elevazione di Varese al rango di città.
Visto il successo dell’iniziativa ho deciso di riproporla, questa volta in Valcuvia, terra molto amata da Piero Chiara e dove ha ambientato alcuni dei suoi romanzi e racconti»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.