Quaranta pollici sotto la civiltà
La denuncia di un lettore che ha immortalato l'assurdo abbandono di un televisore in una strada nel cuore dei boschi
Anche se hai litigato con tua moglie, la strada fra Bedero e Ganna mette sempre di buon umore, o quasi.
Perché sulla provinciale che costeggia da un lato la torbiera e dall’altro i rilievi di Mondonico, sembra di essere in un altro mondo: poche macchine, poche persone si incontrano, la mente viaggia leggera in mezzo al verde, con gli alberi senza foglie; perfino la neve non fa paura.
Quindi il buonumore svanisce alla svelta quando si incontrano scene come quella segnalata – con foto – dal lettore Davide Debenedetti che via twitter segnala a Varesenews questa schifezza: lo schermo di un televisore lasciato a bordo strada.
La premessa serve per comprendere in quali catalogazioni siano da far rientrare le mani, e la mente – se ce n’è una sola: non ci stupiremmo – di chi ha voluto lasciare l’elettrodomestico più amato dagli italiani a bordo strada.
Rientra nella categoria dei maleducati? O in quella dei folli? O dei dissociati, di quelli che non si rendono conto che neppure una notte di meditazione potrebbe suggerirti un posto peggiore di questo per compiere un atto del genere?
No, non lo sappiamo cosa sia passato per la testa dell’autore di questo gesto, che si pone di sicuro sotto una livello, espresso nei pollici con cui si misurano i monitor. Quaranta, appunto, sotto la soglia della civiltà.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Chi ha fatto una cosa del genere è un disadattato! Eppure se vai in discarica lo puoi smaltire senza pagare nulla, ma forse si fa troppa fatica, si sa mai che il nuovo televisore gli scoppi in faccia…