L’ultimo saluto a Benjamin Galli, foreign fighter morto in Ucraina

Mercoledì 30 novembre a Bedero Valcuvia preghiera per il 27enne morto nello scorso settembre nei combattimenti

Benjamin Giorgio Galli

Il funerale è avvenuto a Kiev lo scorso 24 settembre. Ma ora un altro momento solenne è atteso per salutare Benjamin Galli, foreign fighter di Bedero Valcuvia morto in Ucraina.

La mamma Mirjam, il papà Gabriele, la sorella Anna Victoria, il fratello David Pietro, oltre ai parenti hanno organizzato un momento di raccoglimento in sua memoria in programma per mercoledì 30 novembre alle ore 13.30, presso la Piazza di Bedero Valcuvia.

Benjamin, giovane che dopo la giovinezza passata nel paesino delle Prealpi varesine a cui era ancora molto legato per via dei diversi amici, si era arruolato in Ucraina dove e aveva preso parte si combattimenti riportando ferite gravissime, che gli causarono la morte nello scorso settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.