Una serata per il futuro dell’area ex Cantoni: “Prima il parco”
L'iniziativa è organizzata da Ambiente Saronno Onlus- circolo Legambiente e Comitato Acqua Bene Comune per il 2 dicembre

Una serata per il futuro dell’area ex Cantoni. L’iniziativa è organizzata da Ambiente Saronno Onlus- circolo Legambiente e Comitato Acqua Bene Comune per il 2 dicembre alle ore 21, presso il Centro Sociale Cassina Ferrara di Via Prampolini 2.
«In questa occasione si parlerà dello stato di avanzamento lavori rispetto alla bonifica dell’area e, in relazione a questo, anche delle reali possibilità che la città di Saronno ha di poter vedere già nei prossimi mesi la nascita di una grande area verde ad uso pubblico – spiegano gli organizzatori -. Riteniamo inoltre che, oltre al parco, potrebbe essere una grande opportunità la realizzazione di un bacino di acqua che nascerebbe utilizzando l’acqua di falda bonificata, oggetto del prossimo intervento di bonifica nell’area dopo quella dei terreni inquinati».
«A tal fine – concludono – avremo come relatore Silvio Anderloni, direttore del Parco “Bosco in Città” dove, all’interno della città di Milano, è stato realizzato un bacino dalle caratteristiche similari a quello che potrebbe nascere nella nostra città. Verranno illustrati i vantaggi di avere un laghetto in un ambiente urbano e potremo rispondere ad eventuali dubbi e curiosità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.