Weekend bagnato, sperando sia fortunato
Dopo una settimana asciutta ci attende un weekend piuttosto umido. Possibile neve intorno ai 1000 metri
Dopo una settimana asciutta ci attende un weekend piuttosto umido, nel varesotto, Anche se le piogge non saranno necessariamente consistenti. A dirlo, il Centro Geofisico Prealpino, che segnala inoltre che alle piogge a tratti si accompagnerà anche un abbassamento dello zero termico, con conseguente possibilità di spruzzate di neve fino ai 1000 metri.
Entrando nei particolari, la giornata di venerdì 4 si presenta nuvolosa con alcune schiarite, più ampie nelle ore centrali della giornata e sulla Lombardia orientale. Asciutto o al più qualche pioviggine al mattino su Varesotto e Lario. Ovunque coperto in serata. Le temperature massime sono tra i 12 e i 15 gradi, le minime tra i 7 e i 9gradi.
Sabato 5 sarà una giornata grigia, con cielo coperto con piogge sparse. Poca l’escursione termica tra le massime e le minime: massime tra i 9 e i 13 gradi, minime tra gli 8 e i 10 gradi. Neve sulle Alpi oltre 1300m circa, la quota isoterma 0°C è intorno ai 1800 metri.
Domenica 6 sarà molto nuvoloso o coperto con ancora piogge, più intense sulla fascia pedemontana, anche a carattere di rovescio con qualche colpo di tuono. Limite neve sulle Alpi in calo fino verso 1000 metri . Nella notte miglioramento e asciutto ma calo delle temperature.
Concluso il weekend, la settimana ricomincia migliore: la tendenza per lunedì vede il ritorno di un tempo soleggiato ma fresco. Probabili brinate all’alba fino in pianura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.