Dogane chiuse, nessuna comunicazione all’Italia
La dirigente della Polizia di frontiera di Luino conferma il black out informativo di ieri sera con i valichi chiusi e i frontalieri bloccati oltreconfine
Il caos che si è creato ieri sera alla Dogana di Lavena Ponte Tresa con la chiusura della frontiera da parte svizzera nell’orario di punta del rientro dei frontalieri, sta ponendo diverse questioni che dovranno essere approfondite.
Tra queste anche la mancata comunicazione del provvedimento alle autorità doganali italiane.
“Non abbiamo avuto comunicazione o atto formale da parte svizzera di quanto stava accadendo, durante le normali operazioni di pattuglia nella zona di retrovalico”.
A confermare il black out di comunicazione da parte svizzera nella tormentata serata di ieri alla dogana di Lavena Ponte Tresa, è Valeria Consolmagno, dirigente polizia di frontiera di Luino (nella foto).

“Siamo stati avvertiti dalla nostra pattuglia, poi è stato subito caos – dice la dottoressa Consolmagno – con disagi per gli automobilisti e le lunghe code che si sono formate oltre confine”.
La dirigente è andata di persona a verificare a Ponte Tresa, e ha appreso che il provvedimento riguardava anche la dogana di Ponte Cremenaga e altri valichi della zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.