Manager della Ristorazione, anche un comeriese tra i diplomati
Tra i diplomati al corso Food & Beverage Manager della V edizione del Corso di ALMA c'è anche Nicola Morosini, 25enne di Comerio
Il dato che meglio sintetizza la V edizione del Corso Manager della Ristorazione promosso da ALMA è quello riferito al job placement: già al momento del conseguimento del titolo di Food & Beverage Manager il 100% dei diplomati può vantare un impiego coerente con il proprio percorso di studi. Si tratta di un unicum anche nella storia della Scuola Internazionale di Cucina Italiana, che pure vanta percentuali occupazionali non comuni per i suoi studenti: se si considerano i primi sei mesi dopo la conclusione dei Corsi, l’80% degli studenti di ALMA è inserito nel mondo del lavoro. La percentuale sale al 90% se si valuta un arco temporale di 12 mesi.
Dopo un percorso formativo durato otto mesi, finalizzato all’acquisizione di competenze manageriali di alto livello nell’organizzazione e nella gestione delle attività di ristorazione, sono 17 gli studenti che hanno superato l’esame finale del Corso Manager della Ristorazione, di fronte a una commissione di valutazione guidata dal Coordinatore del Corso Alessandro Fadda. Tra i neo Food & Beverage Manager cresciuti in ALMA da segnalare la presenza di una sola donna, la fiorentina Ginevra Baroni.
Tra i diplomati anche Nicola Morosini, 25enne di Comerio, diplomato Manager della Ristorazione alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di cui è Rettore Gualtiero Marchesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.