Marsico: “Solidarietà a sindaco e frontalieri, la Regione chiede chiarezza”
Sui fatti di ieri sera a Lavena Ponte Tresa è intervenuto oggi il Consigliere regionale Luca Marsico

Sui fatti di ieri sera a Lavena Ponte Tresa è intervenuto oggi il Consigliere regionale Luca Marsico, di Forza Italia.
«La chiusura totale della dogana di Lavena Ponte Tresa, nella giornata di ieri dopo la tentata rapina a Molinazzo di Monteggio che ha, di fatto, intrappolato moltissimi lavoratori frontalieri italiane per ore rappresenta un fatto assai grave – sottolinea Marsico – presenterò proprio per questo, ovvero per fare piena chiarezza sull’accaduto, una mozione in Consiglio regionale della Lombardia perché sia interprete presso lo Stato italiano che dovrà, a sua volta, portare le istanze di migliaia di frontalieri, presso la Confederazione Svizzera a riguardo di quest’episodio”.
“Ho avuto modo di parlare oggi con il sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino – conclude la nota diffusa da Marsico – cui va tutto il mio supporto e la mia vicinanza istituzionale per l’assurda situazione creatasi. Sono certo che si potrà, con la buona volontà di tutte le parti, riuscire a fare piena chiarezza sui fatti di ieri sera e far sì che non possano più ripetersi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.