Travolta da un’auto mentre attraversa la strada, muore anziana
Il fatto è avvenuto intorno alle 10.15 e ad avere la peggio è stata una signora di 82 anni, che è stata travolta mentre attraversava la strada
Gravissimo incidente a Lavena Ponte Tresa dove nella mattinata di giovedì 8 dicembre la macchina dei soccorsi è scattata dopo un investimento sulla strada provinciale 61.
Il fatto è avvenuto intorno alle 10.15 e ad avere la peggio è stata una anziana signora di 84 anni, Anna Johanna Hugentobler, di origini austriache e residente da poco tempo a Lavena Ponte Tresa, che stava attraversando la strada con il suo carrellino della spesa.
Il tratto di provinciale che stava attraversando in realtà è una strada del centro, che attraversa il comune costeggiando il lago: travolta da un’auto, ha perso la vita subito dopo l’impatto.
A nulla infatti è valsa la corsa sul posto dell’ambulanza e dell’elisoccorso alzatosi in volo da Como, le condizioni della donna sono apparse subito disperate ed è stato dichiarato il decesso sul posto.
La SP61 attraversa Lavena Ponte Tresa nel pieno centro della città in un punto che è già stato segnalato come a rischio. Il Sindaco Massimo Mastromarino, che è rimasto sul posto per tutto il tempo in cui sono rimasti i soccorritori, non ha commentato ufficialmente per la stampa ma ha però lanciato un messaggio ai suoi cittadini rispondendo dalla sua pagina Facebook alle preoccupazioni di chi ha scritto dopo il tragico incidente: «Dobbiamo fare qualcosa, anche se è una strada provinciale e non una strada comunale. Oggi però no: oggi rispettiamo con il silenzio il dolore della figlia, del nipote e dei parenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.