Nuovo parcheggio a Case Nuove da 1 euro al giorno e collegato a Malpensa
Lo ha inaugurato l’amministrazione sommese nella frazione, a pochi passi dalla fermata della navetta gratuita che ogni 20 minuti mette in collegamento i due terminal dell’aeroporto
Chi utilizza la stazione ferroviaria del Malpensa Express, o chi semplicemente deve recarsi in aeroporto per fare un giro, può approfittare da oggi di un nuovo parcheggio videosorvegliato, illuminato e a “prezzo politico” da circa 50 posti auto.
Lo ha inaugurato l’amministrazione sommese nella frazione di Case Nuove, a pochi passi dalla fermata della navetta gratuita che ogni 20 minuti mette in collegamento i due terminal dell’aeroporto.
Ad annunciarlo è il sindaco Stefano Bellaria spiegando le caratteristiche dell’operazione: «l’area dove sorge il parcheggio era già prima destinata alla sosta delle auto ma regolamentata dal disco orario. Ora, invece, al prezzo politico di 1 euro al giorno sarà possibile parcheggiare l’auto in un luogo sicuro e recarsi gratuitamente in aeroporto».
La nuova area parcheggio sorge in via De Pinedo all’angolo con via Oldrini, proprio di fronte all’albergo Holiday Inn. In futuro è prevista anche l’introduzione di un abbonamento da 15 euro al mese.
«Abbiamo scelto di mantenere un prezzo popolare – spiega Bellaria – proprio per fornire un servizio utile di interscambio ai sommesi e non. Abbiamo puntato solo ad una cifra molto bassa che ci permetterà di sostenere le spese di mantenimento dell’impianto di videosorveglianza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.