Una mostra per il “Giorno della memoria”
L'Amministrazione comunale di Gerenzano con il contributo del concittadino Egidio Vicentini organizza una mostra in ricordo delle vittime dell’olocausto
In occasione della annuale ricorrenza del “Giorno della Memoria”, l’Amministrazione comunale di Gerenzano con il contributo del concittadino Egidio Vicentini organizza una mostra in ricordo delle vittime dell’olocausto.
La mostra sarà allestita nell’atrio del palazzo comunale da martedì 24 a sabato 28 gennaio negli orari di apertura degli uffici. Dalla mattina di domenica 29 gennaio sarà possibile visitare la mostra presso il Cine-Teatro parrocchiale San Filippo Neri in Piazza De Gasperi, in occasione dello spettacolo teatrale “Destinatario sconosciuto”, proposto alle ore 16:00 dalla Compagnia “I Clan-Destini” di Cogliate, con ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Trama:
1932: Martin Schulse, tedesco, e Max Eisenstein, ebreo americano, soci in affari e amici fraterni, si separano quando Martin decide di lasciare la California per tornare a vivere in Germania con la famiglia. Inizia tra i due uno scambio epistolare, nei toni di una intensa partecipazione affettiva. Ma l’ombra della Storia si proietta sul destino dei due amici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.